loading

Servizi

Igiene orale e prevenzione

Le manovre di igiene orale professionale sono quelle da effettuare in studio con l’igienista dentale.

Sono fondamentali per una corretta prevenzione delle carie e delle malattia parodontali.

Sono consigliate ogni 6 mesi per evitare l’insorgere di problematiche più gravi

Sbiancamento dentale

I denti con l’andamento del tempo e il consumo di alimenti e bevande che contengono pigmenti come tè vino caffè sono soggetti a cambiamento di colore e tendono ad ingiallirsi.

Con lo sbiancamento dentale che può essere svolto sia in studio che a casa a seconda del tipo di trattamento ripristina il colore naturale dei denti.

Protesi fissa e mobile

Quando in bocca vengono a mancare elementi dentari con l’ausilio delle protesi i denti vengono ripristinati nella loro posizione.

Oggi con l’impronta digitale per certi tipi di restauri scompare il materiale da impronta che spesso metteva a disagio i pazienti.

Con un passaggio in bocca di uno scanner intraorale si rileva l’impronta digitale che istantaneamente viene inviata ai laboratori ottimizzando tempistiche e precisione.

Chirurgia orale

Fanno parte di questa branca le avulsioni dentali standard, le estrazioni dei denti inclusi, malposizionati o sovranumerari, la rimozione di cisti dei mascellari, il trattamento degli ascessi, gli interventi di chirurgia ossea ricostruttiva.

Implantologia

Oggi di grande utilizzo per la risoluzione delle edentulie senza più ricorrere a ponti e senza più intervenire su denti sani per ripristinare la masticazione corretta. è una chirurgia mini invasiva e con alte percentuali di successo.

Odontoiatria conservativa

La carie è la distruzione dei tessuti duri del dente da parte di alcuni acidi prodotti dai batteri presenti nella bocca.

La conservativa permette tramite otturazioni ad alto impatto estetico di ripristinare i tessuti duri del dente conservando la sua vitalità e garantendo una sua durata maggiore nel tempo.

Endodonzia

Una volta chiamate devitalizzazioni sono le cure canalari dei denti.

Quando la carie arriva alla polpa dove risiedono i nervi la cura prevede la rimozione dei tessuti necrotici del dente e la sua sterilizzazione.

Questo allunga di molto la permanenza del dente in bocca.

Ortodonzia

Tramite un consulente medico specialista in ortognatodonzia nello studio si eseguono terapie ortodontiche a qualsiasi età.

Di grande valore sono gli allineatori invisibili che permettono una correzione dell’occlusione nei mesi senza più avere in bocca i “vecchi apparecchi”.

Parodontologia

Per malatta parodontale si intendono quelle patologie che interessano i tessuti di supporto dei denti (osso, legamento e gengive), come la gengivite (infiammazione gengivale che si manifesta con arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive) e la parodontite (infiammazione delle gengive e del tessuto di supporto del dente), che si manifesta con i segni della gengivite che possono essere accompagnati da spostamento e mobilità dei denti, alitosi e solo quando la malattia è in fase molto avanzata possono manifestarsi anche ascessi e dolore; questa patologia col tempo e se non trattata adeguatamente può portare alla perdita di denti strutturalmente sani.

La cure parodontali prevengono e molto spesso mantengono stabile nel tempo queste condizioni che in caso di non trattamento comporterebbero la perdita degli elementi dentari.